top of page

Come funziona

Scopri Netfix®

Protezione, recinzione e velocità di montaggio in un unico sistema

Semplice da installare

Netfix® è stato progettato per assicurare semplicità di utilizzo e velocità di montaggio. La sua installazione richiede infatti solo 2 operatori e sfrutta come ancoraggio le barriere di cemento armato già presenti in tutti i cantieri.

Protezione in tutti i cantieri

Il sistema di protezione e recinzione Netfix® è certificato da AISICO ed Istituto Giordano: entrambi ne hanno confermato la capacità di assorbimento degli impatti, contribuendo alla sicurezza all'interno dei cantieri.

Per una guida senza distrazioni

La rete arancio del sistema Netfix® è tessuta in modo da creare una barriera alla vista: se provo a guardare attraverso la rete, non vedo chiaramente cosa c'è dietro. Questo limita le distrazioni dei curiosi, favorendo la concentrazione sulla guida.

Velocità di montaggio

Il sistema di protezione Netfix® è composto dalla rete arancio indemagliabile e da soli 4 accessori per il fissaggio alla barriera di cemento armato, studiati per un montaggio agile e veloce.

Movimentazione dei cantieri

Lo spostamento dei cantieri mobili è facilitato dalla semplicità di assemblaggio dei vari componenti del sistema Netfix®. Se il cantiere si sposta basterà estrarre il palo che regge la rete e rimontarla quando la barriera New Jersey viene riposizionata.

Su misura

Il sistema Netfix® è nato per migliorare la protezione attiva e passiva dei cantieri stradali, in simbiosi con la barriera New jersey, da sempre utilizzata come delimitazione dei cantieri.

 

Per essere ancorato alle barriere in CLS, il sistema è dotato di staffe, prodotte in diverse misure, a seconda del new jersey su cui dev'essere installato:
137 mm   -   152 mm  -   163 mm  -  178 mm -  196 mm

La scelta della misura è fondamentale per un'installazione corretta e per la tenuta del sistema.

Come scegliere
la misura giusta?

La scelta della staffa dipende dalla misura della barriera new jersey.

Misura la larghezza del profilo superiore della barriera di cemento armato che dovrai utilizzare. Quella sarà la misura della tua staffa.

Kit pronto per il montaggio

Acquistare Netfix® significa ricevere un kit completo che comprende la rete arancio e tutti gli accessori che servono per l’installazione.

Ogni kit è composto da:

Come si installa la rete arancio

La rete arancio e il sistema Netfix® sono stati progettati per essere montati agevolmente su barriere in calcestruzzo, solo grazie alla manodopera di due operatori.

Istruzioni di montaggio

1. Installazione staffa: 

  • Appoggiare la staffa a cavallo del profilo superiore della barriera di cemento armato con la sede per lo scorrimento del palo dal lato del cantiere. L’interasse tra i sistemi Netfix® deve essere di 1,5 m.

  • Fissare la staffa nel foro predisposto, quello più vicino alla sede del palo, nella parte superiore centrale del new jersey. 

  • A) Con un trapano agevolare la corsa del foro, B) inserire il Fisher C) poi nr. 1 chiodo a battere, di ø 8x55 mm.
     

2. Installazione Zoccolo:

  • Posizionare lo zoccolo in asse con la staffa, a 65 cm dalla testa del new jersey. Fissarlo con n. 2 chiodi di tenuta: uno nella parte superiore destra e uno nella parte inferiore sinistra dello zoccolo.
     

3. Installazione Palo:

  • A) Inserire il palo nella staffa attraverso l’apposita sede di scorrimento e farlo scivolare fino allo zoccolo. B) Accertarsi che la parte superiore del tubo rimanga almeno 1 metro al di sopra del new jersey. C) Una volta infilato il palo nell’asola dello zoccolo applicarvi una vite autofilettante con testa a rondella di 4.2x13 mm nel punto indicato.

 

4. Installazione Tappo:

  • Inserire il tappo nella propria sede, sulla sommità del palo.


5. Installazione della Rete Arancio

  • Per ottimizzare il tensionamento della rete agganciarla nei 3 punti indicati:
    A) Fissare la parte superiore nei ganci del tappo. B) Fissare la parte inferiore nel gancio della staffa. C) Fissare la rete al palo con 2 fascette da 200x3,5 mm equamente distribuite fornite nel kit del sistema Netfix®.

Disegno installazione rete arancio sistema Netfix®
Disegno barriera new jersey
Disegno installazione supporto inferiore sistema Netfix®
Disegno installazione staffa sistema Netfix®
Disegno installazione palo in PVC sistema Netfix®
Disegno installazione tappo sistema Netfix®
bottom of page